Go to Top

#DesignWeek2019: Tortona Design Week

Torna in occasione del Salone del Mobile il Tortona Design Week fino al 14 Aprile.

Come ogni anno, molti sono gli eventi in programma nella zona del design d’eccellenza per il fuori Salone, ovvero quella che si snoda tra via Tortona e via Savona.In un ideale percorso a piedi, si potrebbe cominciare da Base Milano in via Bergognone. Negli spazi industriali dell’ex-Ansaldo si potranno visitare con un biglietto dal costo di 5,00 €, due interessanti mostre sul design. La prima curata dagli olandesi di Ventura Projects ed in collaborazione con importanti accademie di design internazionale,  si chiama Ventura Future, ovvero un ipotetico sguardo a quello che potrà essere il futuro dell’estetica e della tecnologia del prodotto.  Unlearn-Relearn è invece una mostra di installazioni e giochi sul tema del dover sempre imparare qualcosa di nuovo a causa delle continue innovazioni e della mutevolezza del mercato.

Di fronte a Base in Via Tortona all’Opificio 31Under Pressure è un progetto a cura degli studenti dello IED di Milano e delle sedi in Spagna e Brasile, per riflettere sul tema della sostenibilità ambientale.Proseguendo a piedi una settantina di metri si giunge al Mudec– Museo delle culture. Per chi nono fosse ancora stato, questa è l’ultima settimana per poter visitare la mostra su Banksy e Animals di Steve McCurry prorogata fino al 14 aprile. Inoltre sempre negli spazi del museo, Alessipresenta il progetto A new moka is blooming, un’innovativa moka disegnata dall’Archistar David Chipperfield. 

Camminando lungo via Tortona, si giunge allo storico Superstudio Più dove quest’anno si potranno ammirare 10 interessanti progetti curati dal famoso studio design giapponese Nendo, in una mostra dal titolo Forme del Movimento. Poco più avanti al civico 35, il consiglio è di dare uno sguardo agli spazi del Nhow Hotel dove il design è di casa. Diversi gli appuntamenti durante la settimana che si concluderanno con il party del 14 aprile in Terrazza ad ingresso libero previa registrazione online. Spostandosi su via Savona, presso lo spazio Zegna, da segnalare un’interessante mostra curata da Sony Designper scoprire il futuro della robotica e del rapporto tra umani e robot.

Molti i luoghi lungo il percorso dove si potrà riposare e rifocillarsi, poichè queste sono solo alcune delle tante iniziative della zona. Keep calm e godetevi il Fuori Salone.

Fonte: www.milanofree.it

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.