GESTIONE BUROCRATICA

Stand Lacèe gestisce interamente i rapporti burocratici con gli uffici organizzativi delle fiere, seguendo direttamente tutto il flusso di documenti necessario.

Cooperare con un Ente Fieristico per arrivare al momento della manifestazione non è sempre facile e scorrevole; la gestione burocratica delle pratiche richiede di conoscere approfonditamente il modo di lavorare e di ragionare degli Enti Organizzatori. Per chi non ha esperienza in questo senso, le complicazioni e le perdite di tempo sono un rischio molto concreto.

Stand Lacèe ha 10 anni di esperienza nel trattare quotidianamente con le direzioni degli Enti Fieristici, e nel preparare e presentare tutta la documentazione necessaria. Quell’esperienza viene messa a disposizione dei nostri clienti per ognuno dei nostri progetti: sono i nostri uffici a gestire interamente il rapporto con gli uffici della Fiera, a produrre e raccogliere la documentazione necessaria, a presentarla, e ad assicurarsi che tutto venga svolto correttamente in tempo per garantire la vostra presenza alla Fiera, senza intoppi o problemi.

La gestione della documentazione per le Fiere

I momenti fondamentali di contatto con l’Ente Fieristico nei quali è necessaria la gestione della documentazione sono tre, e noi li seguiamo tutti: la presentazione del progetto, l’inoltro delle richieste, e la consegna delle certificazioni per la sicurezza. In tutti i casi, seguiamo direttamente il caricamento della documentazione richiesta sui portali degli Enti Fieristici, assicurandoci della loro corretta ricezione e accettazione.

 

La presentazione del Progetto

Qualsiasi progetto di Stand Espositivo deve necessariamente ricevere l’approvazione della Direzione della Fiera. Proprio per evitare complicazioni in tal senso, il nostro metodo di lavoro prevede sempre, prima ancora dell’inizio dei lavori, di visionare la pianta tecnica dello spazio disponibile e il regolamento della Fiera stessa; in questo modo, i nostri progetti sono già conformi alle richieste dell’Ente Fieristico. In seguito, siamo noi a raccogliere tutte le carte necessarie e inviarle agli Uffici della Fiera, e sempre noi a gestire eventuali richieste o indicazioni per assicurare l’approvazione finale del progetto creato per voi.

L’inoltro delle richieste

Fra i documenti che è necessario gestire per la partecipazione ad una Fiera non ci sono solamente quelli con i quali si ottempera alle richieste della Direzione, ma anche quelli con cui si provvede a fare specifiche richieste all’Ente stesso, come le autorizzazioni e permessi speciali, o quelle relative agli allacci elettrici e idrici necessari al funzionamento dello Stand stesso.

La documentazione di sicurezza

In quanto manifestazioni alle quali partecipa una quantità enorme di persone, le Fiere devono costantemente garantire i massimi standard di sicurezza; inevitabilmente, tale impegno ricade anche sugli espositori, i quali devono dimostrare di avere svolto il proprio lavoro in modo da non compromettere tale garanzia. Strand Lacèe produce e raccoglie tutte le dichiarazioni richieste dagli Enti Fieristici per comprovare l’esecuzione in piena sicurezza dei lavori, le quali includono normalmente

  • La dichiarazione che gli impianti elettrici e d’illuminazione sono stati realizzati a norma di legge. 
  • La dichiarazione del corretto montaggio di tutte le parti dello stand, effettuato da personale qualificato
  • La certificazione che tutti i materiali impiegati nella realizzazione dello stand sono ignifughi, non tossici e sicuri.

Contattateci oggi stesso per maggiori informazioni, chiarimenti, o un preventivo gratuito per il vostro stand fieristico: cliccate qui!