MONTAGGIO E SMONTAGGIO STAND

Il montaggio e lo smontaggio degli stand fieristici secondo Stand Lacèe

Il momento cruciale per chi partecipa ad una Fiera è quello del montaggio in loco dello Stand; è in questa fase che l’intero progetto si concretizza, e tutte le operazioni devono essere svolte con la massima professionalità e nel rispetto dei tempi stabiliti, per assicurare che tutto sia pronto all’apertura.
Stand Lacèe ha sviluppato un metodo di lavoro che garantisce al cliente un montaggio preciso e puntuale.

montaggio stand fieristici

Le difficoltà delle operazioni di montaggio degli Stand Fieristici

Assemblare in loco tutti gli elementi di uno Stand Fieristico è un’operazione che nasconde molte più difficoltà di quanto si potrebbe immaginare.

  • Innanzitutto è necessario disporre dei mezzi corretti e sufficienti per trasportare presso i padiglioni della Fiera tutti gli elementi costitutivi dello Stand;
  • In secondo luogo, occorre avere personale in grado di scaricare senza danni tali elementi, e di assemblarli senza rovinarli;
  • Oltre a questo, è necessario essere organizzati per effettuare tutte queste operazioni molto rapidamente, per rientrare nei tempi ristretti concessi dalle Fiere per l’allestimento Stand;
  • Inoltre, è necessario sapere come collaudare uno stand per assicurarsi che resista all’effettiva mole di visite che riceverà durante la Fiera senza subire danni potenzialmente rovinosi e perfino pericolosi per il pubblico e per il personale;
  • E per finire, è necessario che chi segue il montaggio disponga delle competenze di falegnami, elettricisti, montatori…

In breve, le operazioni di montaggio (e a fine fiera di smontaggio) di uno Stand Fieristico richiedono una professionalità molto specifica, alla quale non si può rinunciare. Per questo motivo è importante affidarsi a dei professionisti esperti e competenti; e Stand Lacèe è sul mercato da dieci anni, con una lunga storia di successi.

Il montaggio dello Stand

Una volta che la realizzazione dello stand nei nostri laboratori è stata completata, tutte le componenti vengono imballate e preparate per l’allestimento. Quando, nei giorni immediatamente precedenti la Fiera, i padiglioni vengono aperti per gli allestitori, provvediamo direttamente al trasporto di tutto il materiale presso la sede dell’Evento; lì, i nostri operatori professionali qualificati provvedono – sotto la supervisione di un nostro capocantiere – al montaggio completo di tutte le parti e gli arredi dello stand, come da progetto, nonché all’installazione e messa in opera dell’illuminazione e di tutti gli impianti necessari. In questo modo, il vostro Stand è pronto per la consegna il giorno prima dell’apertura della Fiera, così da permettervi di portare e disporre i vostri materiali espositivi o promozionali. Naturalmente, nel caso in cui lo stand debba ospitare grandi macchinari, i nostri operatori saranno pronti alla piena collaborazione con i vostri per coordinare le operazioni di costruzione dello stand con quelle di consegna e messa in opera del macchinario stesso.

La consegna dello Stand

Quella della consegna dello Stand al committente è una fase fondamentale e spesso trascurata di un lavoro di allestimento. Per noi riveste un’importanza vitale, ed è per questo che viene sempre affidata a personale qualificato e della massima fiducia, in grado di interagire con il vostro rappresentante e fornirgli qualsiasi spiegazione necessaria riguardo allo Stand, agli impianti, e a qualunque dettaglio. Il nostro collaboratore non si limiterà mai a consegnarvi le chiavi degli armadietti e andarsene, ma sarà sempre disponibile a rispondere a tutte le vostre domande in fase di consegna.

Lo smontaggio dello Stand

Così come nella fase di montaggio, il momento dello smontaggio di uno Stand richiede la massima tempestività e precisione. L’Ente Fieristico concede infatti un tempo ben determinato per lo sgombero dei padiglioni, ed è essenziale che tutte le operazioni vengano svolte entro tali limiti. Affidando a Stand Lacèe la realizzazione del vostro stand a noleggio, ad ogni modo, questo non sarà un vostro problema; i nostri operatori saranno sul posto non appena la Manifestazione si sarà conclusa, e provvederanno rapidamente allo smontaggio e al caricamento degli elementi dello Stand sui mezzi che li riporteranno ai nostri laboratori, pronti per la rigenerazione e il prossimo utilizzo. Per voi, la Fiera sarà semplicemente terminata alla fine dell’ultimo giorno di esposizione: ogni impegno e lavoro successivo sarà nostra competenza.

 

Contattateci oggi stesso per maggiori informazioni, chiarimenti, o un preventivo gratuito per il vostro stand fieristico: cliccate qui!