NOLEGGIO STAND E ARREDI

Il noleggio degli stand fieristici completi secondo Stand Lacèe.

Molte Aziende si trovano indecise su quale modalità preferire per la realizzazione e l’allestimento dei propri Stand Fieristici. Meglio acquistarli o noleggiarli? Nell’esperienza che abbiamo maturato in dieci anni sul mercato, abbiamo determinato che il noleggio è la modalità più vantaggiosa per l’Azienda, e per questo la consigliamo e la applichiamo come nostro standard.

Noleggio Stand e arredi
Allestimenti fieristici Milano Fiera Lineapelle Stand Thule Italia
Stand fieristici Fiera Milano ENLIT 2021 Stand Franco Tosi

Che cosa significa “stand fieristico a noleggio”?

È importantissimo chiarire che cosa si intende, davvero, con l’espressione “noleggio di uno stand espositivo”. L’espressione potrebbe suggerire a molti un’immagine di strutture generiche, semplici impalcature metalliche di sostegno anonime, sulle quali applicare le proprie grafiche, magari corredate da un tavolino e un paio di sedie. Niente di più errato.
Stand Lacèe utilizza la modalità del noleggio dello stand, ma lo progetta e lo costruisce interamente su misura, realizzando spazi, impianti e arredi in un allestimento completamente personalizzato. Per capire cosa intendiamo, ed eliminare ogni possibile fraintendimento, è sufficiente vedere alcune delle nostre realizzazioni 

I vantaggi del noleggio degli Stand Fieristici

Noleggiare, anziché acquistare, tutti gli elementi del proprio Stand Aziendale per Fiere su misura offre alle Aziende almeno quattro vantaggi:

  • Per prima cosa, il noleggio stand solleva il cliente da tutte le responsabilità e complicazioni relative al trasporto dello stand smontato presso il polo fieristico, al suo montaggio, al suo allestimento completo: in questa modalità, tutte queste incombenze sono responsabilità dell’allestitore.
  • In secondo luogo, la scelta del noleggio dello stand fieristico presenta costi vivi e indiretti inferiori rispetto a quella dell’acquisto. Bisogna infatti ricordare che ad ogni Fiera gli spazi disponibili sono diversi, e gli elementi usati una volta potrebbero dimostrarsi inadatti alla manifestazione successiva e dover essere sostituiti. Con il noleggio dello stand, l’Azienda usufruisce ad ogni fiera di uno stand espositivo realizzato su misura per l’occasione.
  • Oltre a questo, noleggiando il proprio stand fieristico l’Azienda si libera dal problema di dover trovare uno spazio per lo stoccaggio delle componenti dello stand stesso, una volta che questo è stato smontato alla fine della manifestazione.
  • Per finire, la scelta del noleggio permette di mantenere sempre aggiornato e fresco, ad ogni fiera, il design dello stand aziendale. Il nostro ufficio progettazione è infatti costantemente aggiornato e cerca sempre soluzioni nuove e di tendenza, assicurando quell’impatto originale e potente che uno Stand aziendale deve avere per emergere durante una Fiera importante.

Il noleggio degli arredi per stand fieristici

Oltre agli elementi costitutivi dello spazio dello stand, questo per essere funzionale ha bisogno soprattutto di mobili e complementi d’arredo che permettano un impiego comodo e funzionale dello stand, qualsiasi funzione specifica esso abbia. Nel nostro magazzino disponiamo di una gamma vastissima di mobili a noleggio per stand fieristici, che vanno a soddisfare tutte le esigenze di budget e di design.

 

Il corredo di mobili da noleggiare per completare l’allestimento di uno standi

A stand diversi corrispondono infatti funzionalità, e quindi esigenze, diverse: e questo vale soprattutto per il noleggio degli arredi dello stand. Per un’azienda che deve presentare una serie di prodotti di piccole dimensioni, ad esempio, si rendono necessarie vetrine e mobili espositivi, così come porta-depliant; di contro, qualora l’esperienza dello stand includa delle presentazioni video, oppure effettuate di persona, occorreranno molte sedie per far accomodare i visitatori e magari un monitor, e nel caso in cui l’azienda che si presenta in fiera offra servizi complessi saranno necessarie delle aree comode, dotate di poltroncine e divanetti, dove sedersi per discuterne nel dettaglio. In tutti i casi saranno poi necessari banchi reception e sgabelli per il personale come hostess e steward.

Fra i mobili per stand più richiesti dai nostri clienti possiamo elencare:

COMPLEMENTI D’ARREDO: sedie, sgabelli, poltrone, divani, tavoli, tavolini, scrivanie, banchi reception, banconi, armadi, scaffali, mobiletti, cassettiere, appendiabiti, attaccapanni, stander, accessori.

ESPOSIZIONE: cubi, espositori, vetrine, teche, colonne, portadepliant, portariviste-brochure, delimitazioni perimetrali

IMPIANTO ELETTRICO: lampade alogene, lampade LED, lampade dicroiche a incasso, proiettori, plafoniere, macchine da caffè, elettrodomestici, frigoriferi, televisori, cornici digitali.

Per qualsiasi altra esigenza, potete scaricare il catalogo dei nostri mobili a noleggio per stand fieristici e relativi complementi d’arredo, cliccando sull’icona qui sotto.

Operiamo su tutti i principali poli fieristici, con particolare attenzione alle città di Milano, Bologna, Parma, Verona e Rimini. Contattateci oggi stesso per maggiori informazioni, chiarimenti, o un preventivo gratuito: cliccate qui!