PROGETTAZIONE STAND

La fase di progettazione degli Stand fieristici è il momento fondamentale del nostro lavoro.

Il momento della progettazione è quello in cui le esigenze e le idee dell’azienda si incrociano con le possibilità dettate dal budget e con la competenza e l’esperienza dell’architetto. Quando ad occuparsene è Stand Lacèe, i risultati sono stand fieristici moderni, funzionali, e che si fanno notare e ricordare dai visitatori della manifestazione.

Il processo di progettazione di uno stand fieristico

Progettare uno stand espositivo per fiere significa soprattutto saper coordinare le esigenze del cliente, le sue disponibilità economiche, il tempo a disposizione e le limitazioni imposte dalla Direzione della Fiera.

Per esperienza, partiamo sempre da queste ultime, richiedendo per qualsiasi preventivo la pianta tecnica dello spazio espositivo assegnato all’Azienda e consultando il regolamento della Fiera. Una volta studiati questi due elementi, procediamo ad una conversazione approfondita con il nostro Cliente, nella quale vengono discussi tre punti essenziali:

  • Le esigenze espositive: che cosa tratta, e che cosa espone, l’Azienda? Prodotti? Macchinari? Servizi? Ad ognuna di queste possibilità corrispondono necessità e soluzioni diverse;
  • Gli obiettivi dell’Azienda: quale scopo avrà lo Stand? Presentare brevemente dei prodotti? Generare curiosità? Vendere, e quindi effettuare vere e proprie trattative economiche? Tutto questo determina il tipo di spazi e attrezzature necessarie.
  • Il budget: qual è la disponibilità economica dell’Azienda? Questa detta la scelta degli arredi e dei materiali, e la complessità generale dello Stand.

Combinando tutti i dati così raccolti, gli architetti del nostro studio di progettazione interno potranno produrre e proporre al committente un progetto completo dello stand fieristico, con planimetria e rendering fotorealistico, accompagnato naturalmente da un preventivo completo per il noleggio dello stand comprensivo degli arredi, degli impianti, delle pavimentazioni, delle grafiche e delle attrezzature necessarie, oltre che delle quote per il montaggio e lo smontaggio dello Stand presso i padiglioni della Fiera stessa. A seconda delle scelte discusse insieme, saranno previsti arredi ed elementi costruttivi realizzati interamente su misura dai nostri operatori esperti, oppure selezionati dal vasto catalogo di elementi già a disposizione nel nostro magazzino.

progettazione stand

Operiamo su tutti i principali poli fieristici, con particolare attenzione alle città di Milano, Bologna, Parma, Verona e Rimini. Contattateci oggi stesso per maggiori informazioni, chiarimenti, o un preventivo gratuito: cliccate qui!