ALLESTIMENTO SHOWROOM

Progettazione, realizzazione e allestimento di showroom aziendali e concept store

Stand Lacèe offre la progettazione e l’allestimento di showroom aziendali completi con consegna chiavi in mano, per l’acquisto da parte di aziende interessate a realizzare una zona espositiva e di vendita all’interno della propria sede.

Allestimenti fieristici Milano Fiera Lineapelle Stand Thule Italia

Gli showroom: l’importanza di un’esposizione costruita al meglio

L’allestimento di uno showroom aziendale, o quello di un concept store, si distingue nettamente da quello degli stand fieristici 

Lo scopo dello showroom è infatti quello di creare un’esposizione prodotti che possa mostrarne non solo la varietà, ma in molti casi anche la messa in opera: cala quindi la necessità di lavorare a livello strutturale con soluzioni di particolare originalità (dato che il potenziale cliente è in visita con uno scopo preciso, e non subisce distrazioni da parte di stand o negozi concorrenti), ma cresce di pari passo l’esigenza di creare un ambiente che sappia presentare nella situazione migliore, e valorizzandoli, i prodotti proposti dall’azienda. In molti casi, inoltre, sarà fondamentale prevedere una zona appartata e separata, concepita per permettere di discutere proposte e preventivi con la clientela in un ambiente più raccolto.

Ancora diversa è la situazione relativa ai concept store, dove lo scopo è quello di ribaltare l’esperienza di acquisto dei clienti: nell’allestimento di un concept store si deve mirare a trovare un’idea forte e farla percepire attraverso tutti gli elementi strutturali e funzionali, trasformando lo shopping in un’esplorazione vera e propria, e l’esigenza di stupire il cliente è molto forte. Il coinvolgimento dev’essere emotivo, e la sequenza A.I.D.A. – Attenzione, Interesse, Desiderio, Azione – diventa di importanza fondamentale.

In entrambi i casi rimangono tuttavia ben in evidenza alcune esigenze comuni e irrinunciabili: un’acuta capacità inventiva nella concezione della struttura e dell’idea di fondo dello showroom o del concept store, una grande attenzione alla funzionalità e ai dettagli, e la capacità di realizzare elementi d’arredo e funzionali di robustezza e durevolezza superiore a quelle di un qualsiasi stand, dato che i concept store sono concepiti per durare almeno diverse settimane e uno showroom aziendale viene allestito anche per una durata di svariati mesi.

Come allestisce gli showroom Stand Lacèe

La cura e l’attenzione che mettiamo nel progettare e realizzare gli showroom aziendali e i concept store per i nostri clienti sono le stesse che ci distinguono quando progettiamo uno stand fieristico: anche qui usiamo i materiali di miglior qualità, e facciamo eseguire un progetto ideato da un architetto specializzato a falegnami e montatori alle nostre dipendenze, artigiani esperti e qualificati. Le fasi del servizio seguono il cliente dalla progettazione all’allestimento completo:

Contatto con il cliente, con discussione dell’obiettivo dello showroom e identificazione dell’approccio da impiegare e del budget disponibile;

Stesura del progetto, sia in planimetria che tramite rendering 3d fotorealistici;

Stesura di un preventivo dettagliato e preciso;

Realizzazione di tutti gli elementi strutturali e d’arredo necessari nella nostra falegnameria interna;

Trasporto presso la sede del cliente, montaggio e allacciamento con consegna chiavi in mano, affidato a montatori interni specializzati e in regola secondo tutte le norme sul lavoro.

Contattateci oggi stesso per maggiori informazioni, chiarimenti, o un preventivo gratuito e dettagliato per i nostri allestimenti di showroom e concept store: cliccate qui!