Go to Top

Stand da Oscar

Come nei migliori film anche negli allestimenti ci sono varie categorie che determinano il successo della partecipazione in Fiera: scopriamo quali:

Sceneggiatura: il progetto dello stand è paragonabile alla sceneggiatura di un film, costituisce il primo e fondamentale passo nella realizzazione di tutte le opere. Il progetto deve essere originale, e in linea con l’identità aziendale che si vuole mostrare.

 

Fotografia: in un film la fotografia non è nient’altro che il posizionamento della luce sul set, tutto il processo artistico e tecnico attraverso il quale viene realizzata la registrazione delle immagini di un film. Così come l’illuminotecnica e la giusta collocazione delle luci uno stand rendono migliore la fruizione degli spazi espositivi mettendo in risalto i prodotti esposti.

 

Montaggio: il montaggio è quella fase della post-produzione di un film in cui si dispongono le singole inquadrature nell’ordine narrativo previsto dalla sceneggiatura e dal regista. Anche negli allestimenti è una fase fondamentale: i pezzi che compongono lo stand vengono assemblati come da progetto, i montatori seguono l’ordine previsto dai progettisti con la massima cura nei dettagli e nelle finiture e a poco a poco lo stand prende forma. 

Recitazione: i veri attori protagonisti di un allestimento sono gli espositori: una volta aperto il sipario della manifestazione dovranno recitare al meglio la loro parte per attirare il pubblico, creando attrazioni, offrendo omaggi e gadget, o semplicemente sfoggiando il miglior sorriso. 

 

 

 

 

 

 

 

Volete trasformare la vostra partecipazione in Fiera in una performance da Oscar?! Contattateci per un prevenivo! 

Contatti

, , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.