Oltre 2.500 aziende provenienti da 85 paesi hanno partecipato al primo grande evento in presenza dallo scoppio della pandemia. Gulfood di Dubai è stato un evento in totale sicurezza ed è la dimostrazione che le fiere in presenza sono possibili.
Dirigenti, amministratori delegati di grandi catene, chef stellati e maestri culinari si sono dati appuntamento alla fiera Gulfood di Dubai che si è tenuta dal 13 al 17 febbraio scorso. Il comune denominatore è stato tornare a fare business in una “nuova normalità”
Dopo le sfide degli ultimi 12 mesi, produttori, acquirenti e fornitori hanno apprezzato la possibilità di ritrovarsi di persona. Dai produttori pronti a svelare le ultime soluzioni del settore, ai leader del settore che forniscono nuove prospettive agli chef di fama mondiale che offrono innovazioni culinarie, Gulfood è stata la vetrina della ripartenza del settore.
La fiera si è svolta rispettando rigorosi protocolli di sicurezza e igiene, con mascherina obbligatoria, distanziamento sociale e registrazioni solo online, e il 96% dei visitatori hanno registrato l’evento come un’esperienza “molto sicura”.
Anche molte aziende italiane erano presenti all’evento e si sono rivelate entusiaste di poter finalmente partecipare ad una fiera in presenza, cosa che ci auguriamo avvenga presto anche in Italia.
photo credit: Cibus
Leave A Comment